Poliziotto ferito da un colpo di mitra durante una colluttazione: arrestato un uomo a Fiumicino

poliziotto

Un poliziotto ferito da un colpo di mitra esploso accidentalmente durante una colluttazione con un uomo di 40 anni, in evidente stato di alterazione da crack. L’episodio è avvenuto sabato sera in un appartamento di via Giorgio Modugno, a Fiumicino.

L’intervento dei poliziotti per soccorrere una donna maltrattata

Le forze dell’ordine erano intervenute per aiutare un’anziana di 85 anni, maltrattata e minacciata di morte dal figlio, il quale si trovava nell’abitazione con la sua compagna, una donna albanese di 30 anni. Vista la situazione di pericolo, una pattuglia dell’Unità Operativa di Primo Intervento (Uopi) della questura è stata chiamata in supporto degli agenti delle volanti già presenti sul posto.

Non riuscendo a entrare, i poliziotti hanno tentato di sfondare la porta dell’appartamento, ma è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per forzare la serratura. A quel punto, il quarantenne si è barricato in bagno, dove è stato raggiunto dagli agenti.

Poliziotto ferito da un colpo di mitra: la colluttazione e lo sparo accidentale

Nel tentativo di immobilizzarlo, è scoppiata una violenta colluttazione, durante la quale l’uomo è riuscito ad attivare la sicura del mitra di un agente, facendo partire accidentalmente un colpo. Il proiettile ha colpito alla gamba un poliziotto, che ha riportato anche la frattura di una caviglia.

L’agente è stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso, ma le sue condizioni non sono gravi. L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e episodi di violenza domestica, è stato arrestato con l’accusa di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

Sul posto sono intervenute anche le ambulanze dell’Ares 118 per prestare soccorso.

2 thoughts on “Poliziotto ferito da un colpo di mitra durante una colluttazione: arrestato un uomo a Fiumicino

  1. Caspita. Riesce a togliere la sicura e spara? Il mitra non si arma da solo. Il colpo era in camera di scoppio. C’è molto da chiarire! Comunque insipienza c’è stata da parte dell’ operatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!