Un poliziotto è stato azzannato da un cane mentre sedava una lite e ha utilizzato il taser per far mollare la presa all’animale.
È accaduto ieri notte nella zona di viale Bonaria a Cagliari. Al 113 è arrivata la segnalazione di una lite in strada. Sul posto è subito arrivata una pattuglia della squadra volante. Dopo che gli animi si erano praticamente già calmati fra i presenti, senza alcuna ragione il grosso cane di uno di loro ha azzannato al polpaccio un poliziotto. L’agente per liberarsi ha utilizzato il taser e il cane ha mollato la presa.
Il poliziotto è stato soccorso dai medici del 118 che lo hanno trasportato in ospedale e dimesso con una prognosi di otto giorni.
Il cane, praticamente illeso, è stato affidato alle cure di un medico dell’Ats. “Grazie alla prontezza e alla perizia del poliziotto, preparato anche all’utilizzo di quell’arma, per il quale ha frequentato gli specifici corsi di addestramento previsti dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza – spiegano dalla Questura – si sono potute limitare notevolmente le conseguenze dell’episodio, sia per l’agente che per il cane”.