Poliziotto assolto in Cassazione – E’ stato assolto anche in Cassazione il poliziotto che il 10 giugno 2018 aveva ucciso con sei colpi di pistola il ventenne Jefferson Tomalà nell’abitazione di quest’ultimo in via Borzoli a Genova.
Come già era avvenuto in appello erano stati solo i familiari del ragazzo ucciso a fare ricorso.
Il poliziotto, in forza all’epoca al commissariato di Genova Cornigliano era già stato assolto nei precedenti gradi di giudizio perché “il fatto non costituisce reato”.
I ricorrenti avevano chiesto l’annullamento con rinvio della sentenza che avrebbe in ogni caso avuto valore solo ai fini del risarcimento.
la Cassazione assolve il poliziotto
Anche il sostituto procuratore generale in Cassazione aveva chiesto che il ricorso venisse respinto.
L’omicidio del giovane era avvenuto nella stanza di quest’ultimo che in stato di estrema agitazione minacciava il suicidio armato di coltello.
L’intervento della polizia per quello che doveva essere un tso ebbe un esito drammatico: uno dei poliziotti era stato ferito gravemente dal giovane mentre cercava di disarmarlo, così l’agente sparò sei colpi nella piccola stanza e uccise il 20enne Tomalà.
La vicenda si conclude: .
meno male , era ora , dobbiamo avere la possibilita’di potersi almeno difendere , le forze dell’ ordine se neccessario devono reagire ,