Poliziotto accoltellato dopo una rapina a Roma: arrestati due uomini

Poliziotto accoltellato dopo una rapina a Roma

Poliziotto accoltellato dopo una rapina a Roma – Un poliziotto è stato accoltellato da un ladro a Roma nella serata di ieri, durante un inseguimento scattato dopo un furto in un supermercato. L’agente, ferito alla spalla, è stato trasportato al Policlinico Casilino, ma le sue condizioni non sono gravi.

Il furto e l’inseguimento

Tutto è iniziato in un Penny Market di Centocelle, in via dei Castani, dove due uomini – un italiano di 33 anni e un albanese di 30 – hanno rubato superalcolici, prodotti per l’igiene personale e generi alimentari. Intercettati dai poliziotti del reparto volanti mentre tentavano di allontanarsi con il carrello pieno di merce rubata, i due hanno tentato la fuga.

Uno di loro, l’albanese, è stato bloccato subito, mentre il 33enne italiano è riuscito a fuggire. Raggiunto poco dopo all’altezza di via delle Ciliegie, l’uomo ha ingaggiato una colluttazione con il capo pattuglia e, nel tentativo di colpirlo al volto, lo ha ferito con un coltello alla spalla.

L’arresto e la denuncia

Nonostante la ferita, il poliziotto è riuscito a proteggersi e a evitare colpi peggiori. Il 33enne è stato poi fermato dagli agenti della Polfer, che hanno recuperato l’arma utilizzata nell’aggressione. Entrambi i malviventi sono stati arrestati e ora sono in attesa di giudizio direttissimo. Il ladro italiano dovrà rispondere di rapina impropria, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

La reazione del sindacato di polizia

L’episodio ha suscitato la dura reazione del sindacato Fsp Polizia di Stato. Valter Mazzetti, segretario generale, e Massimo Nisida, rappresentante di Roma, hanno espresso vicinanza all’agente ferito, sottolineando la necessità di una maggiore tutela per gli operatori in divisa. Anche il questore di Roma ha fatto arrivare la propria solidarietà al poliziotto ferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!