Erano in trasferta ad Asti, alcuni agenti di polizia della Questura di Torino, quando si sono resi conto di quel che stava accadendo sono subito entrati in azione incuranti del pericolo che stavano per correre.
L’episodio lo scorso 7 dicembre in concomitanza con la visita ad Asti città del Presidente del consiglio dei ministri, Giorgia Meloni.
Sul posto la Squadra Tiratori Scelti della Questura dì Torino a protezione delle istituzioni che al Teatro Alfieri erano impegnate in un incontro istituzionale. Provvidenziale la loro presenza e il loro intervento soprattutto per una coppia di anziani.
Squadra tiratori scelti della Questura di Torino salva due anziani: i fatti
L’allarme dato dopo che un denso fumo ha cominciato ad uscire dai garage e magazzini e sta risalendo verso i tre piani del condominio.
I residenti del condominio, comprensibilmente spaventati dal fumo e dal forte odore di bruciato, si sono immediatamente riversati sulla strada, due condomini anziani, salvati da alcuni agenti di polizia sono stati trasportati in ospedale per problemi respiratori e un poliziotto ha salvato un cane all’interno di un appartamento.
Subito c’è stato lo sgombero di tutti i residenti, alcuni dei quali sono stati avvistati affacciati al balcone in attesa dei soccorritori arrivati immediatamente sul posto.