Poliziotti aggrediti a Catania con anelli artigianali a forma di uncino

Poliziotti aggrediti a Catania con anelli artigianali

Due agenti sono rimasti feriti ieri sera in via Maddem a seguito di un’aggressione, nel contesto di un intervento di controllo su un individuo che stava danneggiando veicoli in sosta. Ancora una volta, si sono verificati atti di violenza nel cuore della città.

Poliziotti aggrediti a Catania

E’ quanto riporta il giornale newsicilia.it. Gli operatori della Polizia di Statocolpiti da oggetti quali cocci di bottiglia e anelli artigianali a forma di uncino, hanno ricevuto la solidarietà da parte di Enza Meli, segretaria della Uil etnea, e Alessio Poidomani, segretario territoriale della Uil Polizia.

I due sindacalisti sottolineano la necessità immediata di rinforzi, mentre si attende con interesse la concretizzazione delle promesse fatte dal ministro dell’Interno al sindaco Enrico Trantino riguardo ai nuovi arrivi.

Continui episodi di violenza nella città

La situazione è particolarmente critica, come dimostrato dal recente episodio in cui un poliziotto è stato quasi colpito da un fendente a pochi centimetri dalla giugulare. L’evento, l’ennesimo, evidenzia con chiarezza l’urgenza di rispondere alle legittime richieste di sicurezza avanzate dai cittadini di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!