Una donna Pierpaola Romano, è stata uccisa a colpi di pistola nella zona di Torraccia, alla periferia nord est di Roma. Siamo in via Rosario Nicolò, al civico 44.
Da qui, poco dopo le 11.20, sono partite numerose chiamate con richiesta di soccorso da parte dei residenti, per alcuni colpi di pistola esplosi e sentiti distintamente in tutto il palazzo.
Il ritrovamento
Giunti sul posto gli agenti del commissariato San Basilio hanno ritrovato priva di vita, nell’androne dello stabile, una donna di 58 anni.
Ad ucciderla, secondo quanto si apprende, tre colpi di pistola esplosi da Massimiliano Carpineti, poliziotto anche lui, che l’hanno raggiunta, forse mentre tentava una disperata fuga. Fatale quello che l’ha raggiunta al petto.
Pierpaola Romano, chi è la poliziotta uccisa
La vittima era una poliziotta di 58 anni, l’ispettrice Piepaola Romano, originaria di Marzano Appio, in provincia di Caserta, in servizio presso la Camera dei Deputati dove si occupava, tra le altre cose, di indagini sul traffico dei rifiuti.
Sposata con un poliziotto, lascia un figlio di 22 anni, agente anche lui, ma residente al nord Italia. Uomo ritrovato privo di vita in un’autoTestimoni avrebbero riferito alle forze dell’ordine di un uomo fuggito via a bordo di un’utilitaria, una Chevrolet bianca. Un’ora dopo, in via Nino Tamassia – a poca distanza dal luogo dell’omicidio -, nell’auto nel frattempo ricercata è stato ritrovato privo di vita il corpo di un poliziotto.
Si tratterebbe, secondo quanto si apprende, dell’aggressore che ha sparato e ucciso la poliziotta in via Rosario Nicolò: si sarebbe tolto la vita con un colpo di pistola, arma di servizio, alla tempia. Al momento l’ipotesi sarebbe quella di un omicidio suicidio.