Il sindacato Autonomo di Polizia del Veneto denuncia, ancora una volta, la grave carenza d’organico di cui, da tempo, sta soffrendo la polizia stradale.
L’allarme del Segretario regionale Fabio Ballestriero, dopo l’incontro con la vice presidente della Regione con delega alle Infrastrutture ed ai Trasporti Elisa De Berti e con l’assessore alla sicurezza della Regione Cristiano Corazzari. “Durante l’incontro – dice – la delegazione del Sap Veneto ha avuto modo di illustrare il grave deficit d’organico in cui versa da ormai un decennio la Stradale del Veneto – spiega Ballestriero –, che ha visto dal 2011 al 2021 ridurre il proprio organico di 80 unità, con un’età media degli uomini e delle donne della Stradale Veneta di 48-49 anni a causa del mancato turn over delle assunzioni ed un futuro assai incerto a causa dei numerosi pensionamenti per raggiunti limiti di età.
Limiti che nei prossimi mesi faranno ulteriormente diminuire di 20 unità il già esangue organico della Stradale del Veneto e per il quale il Dipartimento ha previsto ad oggi solo qualche unità di ripianamento”. I rappresentati della Regione si sono impegnati a farsi parte attiva nelle sedi istituzionali, affinchè la criticità venga al più presto risolta.
[sc name=”facebook” ]