Elezioni, Polizia Penitenziaria: un agente tra i candidati della Lega

Polizia Penitenziaria

Per le elezioni del prossimo 25 settembre ci sarà un agente di Polizia Penitenziaria tra i candidati della Lega. 

Nel collegio proporzionale plurinominale della Camera Campania 1 P02 (e anche in quello Lombardia 1), correrà Antonio Fellone. 

Fellone ricopre anche la carica di Segretario generale aggiunto del Sindacato Nazionale Autonomo della Polizia Penitenziaria (SiNAPPe). 

Il comunicato ufficiale della Lega

 «Candidare un poliziotto penitenziario, un unicum nel panorama politico, non è stata solo una semplice suggestione elettorale. La Lega, con la candidatura di Fellone, ha inteso riportare al centro del dibattito politico e sociale le condizioni di lavoro delle donne e degli uomini della Polizia penitenziaria che vivono il carcere sulla propria pelle, che toccano con mano le devianze psichiatriche, sempre più preponderanti all’interno dei penitenziari, che sono vittime del grave fenomeno delle aggressioni – un trend in costante crescita – che si ripercuote negativamente sulle condizioni di sicurezza nello svolgimento dell’attività lavorativa».

L’orgoglio di indossare un’Uniforme

“Sono orgoglioso di essere un Poliziotto Penitenziario e di poter rappresentare un Corpo di primo livello come quello della Polizia Penitenziaria – scrive Fellone in post su Facebook – adesso tocca correre, lavorare, affinché al governo ci vada chi ha sempre dimostrato attenzione alle problematiche dei poliziotti tutti”.

“Orgoglioso di esserci – continua Fellone – orgoglioso di rappresentare le Donne e gli Uomini del Corpo della Polizia Penitenziaria che quotidianamente svolgono un lavoro prezioso ma nello stesso tempo delicato, con pochi strumenti e mezzi, ma con la loro grande professionalità.

Eroi silenziosi che indossano un’uniforme e, con scrupolo, si pongono al servizio del nostro Paese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!