Ancora un lutto colpisce la Polizia Penitenziaria del Carcere di Regina Coeli.
Apprendiamo con estremo dispiacere la notizia della scomparsa di Franco Anneci, agente della Polizia penitenziaria da pochi mesi in quiescenza, dopo aver prestato servizio nel penitenziario romano di Regina Coeli.
Franco stava benissimo – racconta la compagna – era anche dimagrito, era felice come un ragazzino perché si stava godendo la pensione dopo 31 anni di tanti sacrifici e insieme avevano tanti progetti.
Come tutte le mattine, ultimamente si svegliava con calma, portava i suoi adorati cani a spasso, poi pranzava; il tempo di un riposino e poi di nuovo fuori con i cani.
Stava bene fino al malore che lo ha colpito in casa. Lo sguardo in cerca di aiuto e la corsa in ospedale (ne ha cambiati 3/4) fino alla diagnosi di grave emorragia celebrale dovuta ad un ictus. Franco ha combattuto perché non voleva morire, ma la sorte,la sfortuna e il resto sono stati per lui beffardi.
Sgomento dei colleghi del penitenziario di Regina Coeli, che lo ricordano come un uomo onesto e un lavoratore sempre disponibile con tutti. Un esempio nel difficile lavoro che svolgono i poliziotti penitenziari.
I funerali si celebreranno mercoledì 1 marzo alle ore 11.00 nella Chiesa S. Giovanni Battista in Ladispoli
Sono molto dispiaciuto di quanto è accaduto.Onore e rispetto all’agente di polizia penitenziaria Franco Anneci. Riposa in pace 🙏🙏🙏🙏🙏🙏