Christian Rovida un agente della polizia locale di Mortara (Pavia), è morto a 22 anni. La sua morte è avvenuta in circostanze ancora da chiarire ma a quanto pare il ragazzo è stato ucciso da un colpo di pistola partito per errore dalla sua stessa arma, in mano a un’amica.
Mostra l’arma a un’amica ma parte un colpo: morto Christian Rovida, agente di Polizia locale
Rovida avrebbe mostrato la pistola alla ragazza che l’ha presa tra le sue mani. Per motivi ancora da accertare, sarebbe partito un colpo che ha colpito all’altezza del petto il giovane agente. Il vigile, neoassunto, è stato subito soccorso e trasportato in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia, dove’è morto.
Il dramma è accaduto nel pomeriggio di venerdì in una villetta di Gropello Cairoli (Pavia), dove viveva Rovida. Una vicenda che presenta ancora diversi aspetti da chiarire. Non si sa ancora se l’agente abbia mostrato all’amica la pistola d’ordinanza o un’altra arma. L’ipotesi più probabile è che non ci fosse la sicura che previene gli spari accidentali e che il colpo di pistola sia partito proprio in questa maniera.
I soccorsi
I soccorsi sono stati immediati. Gli operatori del 118 sono arrivati sul posto, attorno alle 16. Altrettanto rapido è stato anche l’intervento dei carabinieri del reparto operativo di Pavia e del comando di Vigevano (Pavia), che hanno avviato gli accertamenti per fare chiarezza sull’omicidio.