Polizia di Stato in lutto. Addio a Daniele Scasseddu, 46 anni, originario di Taranto, ma residente a San Giuliano da anni: lavorava alla polaria pisana. Si è spento nella notte per le conseguenze di una malattia. Molto il dolore in città. Daniele, che lascia un figlio, era anche scrittore.
Con Dream Book edizioni avrebbe dovuto realizzare una trilogia per raccontare la città e il mondo oscuro del dark web, ma non ha fatto in tempo a terminarla, regalando ai lettori, però, due volumi: “Hima” e “L’anello avanti e i serpenti alle spalle”.
“Aveva ancora tanta voglia di fare, una carica umana incredibile”, ricorda il suo editore, Stefano Mecenate. “Ha saputo regalare alla sua scrittura il suo entusiasmo. Il suo sogno sarebbe stato quello di realizzare un film sui suoi libri. Vorrei realizzare un’iniziativa in sua memoria”.
Il sindacato Lo Scudo: “Con grande dolore e profonda tristezza apprendiamo che il nostro amico e collega, da anni impegnato nell’attività sindacale per “Lo Scudo” ci ha lasciati. La notizia ha destato sgomento perché nessuno poteva immaginarsi una evoluzione così rapida e drammatica. Un ragazzo simpatico, sorridente e disponibile, che lascia la moglie dopo pochi anni di matrimonio e un figlio. Riposa in pace, amico mio”.
Cordoglio viene espresso anche Claudio Meoli, ex sindacalista della polizia, ora in pensione: “L’ho conosciuto e apprezzato per il suo carattere gioviale, gli volevano bene tutti”. Alessandra Orlanza, presidente Sguardo di vicinato, aggiunge: “Ti ricordo con affetto per la tua simpatia, gentilezza e disponibilità”. Il funerale si terrà oggi alle 14.30 nella chiesa di San Michele degli Scalzi. (lanazione.it)