Inseguimento a tutta velocità all’alba sul Terraglio. Un’auto non si ferma all’alt della polizia di Venezia e scatta l’inseguimento che sconfina nel Trevigiano e si conclude con l’arresto di un 45enne pregiudicato.
La volante della questura di Venezia aveva intercettato Lancia Y scura con l’uomo alla guida verso le 4.30 di domenica mattina. Il malvivente che ha continuato a opporre una resistenza violenta anche una volta fermato, aveva a bordo arnesi da scasso, soldi e droga.
Polizia di Stato: folle inseguimento nella notte
Un risultato che ha avuto un prezzo: al termine dell’operazione quattro agenti erano feriti. Due sono stati portati all’ospedale di Treviso e altri due all’Angelo di Mestre. Nessuno è in pericolo di vita, ma poteva andare molto peggio.
Tutto è successo quando ancora non erano spuntate le prime luci dell’alba, domenica. La Lancia sul Terraglio a tutta velocità è stata notata dalla volante che ha intimato l’alt con l’intenzione di fare un controllo a bordo.
Invece di rallentare l’auto ha sfrecciato davanti agli agenti mettendoli in pericolo e facendo partire un inseguimento a folle corsa che si è concluso a Mogliano Veneto. L’auto in fuga, ormai attanagliata in via Torni, non ha avuto scampo, dopo aver abbattuto una siepe ed essere finita su un fossato a bordo strada.
In supporto nel Trevigiano i poliziotti veneziani hanno trovato i carabinieri e un’ambulanza del Suem per il primo soccorso ai feriti del tallonamento e dell’arresto con resistenza violenta. Sull’auto del pregiudicato oltre agli arnesi c’erano sei dosi di cocaina ed eroina e 190 euro.