Pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 177 posti di vice ispettore tecnico del ruolo degli ispettori tecnici della Polizia di Stato nel settore di impiego sicurezza cibernetica.
I posti disponibili sono suddivisi in:
29 riservati al personale nel ruolo dei sovrintendenti tecnici;
1 posto riservato a coloro che sono in possesso dell’attestato di bilinguismo;
44 posti al coniuge e ai figli dei superstiti deceduti in servizio;
4 posti che hanno terminato senza demerito la ferma biennale;
3 posti a coloro che hanno conseguito il diploma di maturità presso il Centro Studi di Fermo.
Concorso per 177 vice ispettori della Polizia di Stato: domande e procedura
Le domande di partecipazione possono essere presentate fino alle ore 23.59 del 18 marzo 2024.
Per fare domanda è necessario utilizzare la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it (cliccando sull’icona “Concorso pubblico”), cui si può accedere, mediante apposito link, anche dal Portale unico del reclutamento.
Alle procedure si accede attraverso il sistema Spid, utilizzando le proprie credenziali per confermare la sua identità. In alternativa è consentito sfruttare anche il sistema Cie, il che vuol dire adoperare la propria carta d’identità elettronica.
Requisiti di partecipazione
I requisiti di partecipazione sono richiesti: cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; compimento del 18esimo anno di età e non aver compiuto il 28esimo anno di età; possesso della qualità di condotta; diploma di scuola secondaria di secondo grado o equipollente; idoneità fisica, psichica e attitudinale connessa la qualifica.
Titoli di studio
I candidati devono essere in possesso dei seguenti titoli di studio:
diploma di liceo scientifico (opzione Scienze applicate) e diploma scientifico; diploma di istituto tecnico, settore Tecnologico con indirizzo elettronica ed elettrotecnica o informatica e telecomunicazioni.