A Torino, i sindacati delle forze dell’ordine e dei militari annunciano una manifestazione di protesta. L’appuntamento è per lunedì 25 novembre 2024, con ritrovo alle 9,30 davanti alla questura (corso Vinzaglio 10).
Le forzerze dell’ordine manifestano a Torino
Aderiscono le sigle Siulp, Sap, Coisp, Usic, Sim, Usif, Sinafi, Sappe, Fns, Cisl e Sam. In una nota congiunta, spiegano: “Vogliamo denunciare le gravi difficoltà operative in cui si trovano i lavoratori del settore.
Tra le principali, ci sono il calo di autorevolezza delle forze dell’ordine e l’impunità che si manifesta durante le proteste pubbliche, con frequenti aggressioni agli operatori, e durante i controlli sul territorio e negli istituti di pena”.
Aggiungono i sindacati: “Le tutele per chi, tutti i giorni, si impegna a garantire la sicurezza pubblica sono inadeguate”.
In città, l’ultimo episodio di scontri con le forze dell’ordine risale al corteo pro Palestina di venerdì 15 novembre, quando circa 20 agenti sono rimasti feriti dopo una serie di contatti con i manifestanti.