Il Cordoglio arriva all’Ottavo Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti Folgore di Legnago per la tragica perdita del parà Davide Dalla Pria, di soli 32 anni.
Il militare, membro attivo del Ottavo da cinque anni, è stato trovato senza vita nella sua casa di Ospedaletto Euganeo, nel Padovano, dove risiedeva con la sua compagna.
È stata quest’ultima a scoprire l’accaduto e a chiedere aiuto.Davide era tornato venerdì da un lungo corso di addestramento a Roma e avrebbe dovuto riprendere servizio alla caserma Briscese, sede dell’Ottavo Reggimento, proprio la mattina seguente, ma invece è giunta la terribile notizia. Non sono ancora stati resi noti i dettagli riguardanti l’autopsia né le date dei funerali, che si terranno nella sua città natale nel Padovano.
La prematura scomparsa del giovane militare ha scosso non solo i suoi amici, ma anche i suoi colleghi, che hanno espresso il loro dolore sui social network con toccanti messaggi in memoria di un giovane uomo amato da tutti.
Leggere queste notizie è sconcertante, difficile capire come può succedere, che un ragazzo forte e allenato, possa morire in questo modo, senza nessuna avvisaglia da poterlo eventualmente salvare. Una tragedia per i suoi familiari ai quali vanno le mie condoglianze e, spero, il conforto di Dio.