Poliziotto centrato in pieno volto con una pietra durante una sassaiola, in via Stazzone, per “proteggere” una vampa. Un agente è finito in ospedale dopo essere intervenuto insieme ad alcuni colleghi nella zona di via Oreto a seguito della segnalazione di un residente che aveva visto un gruppetto di giovani che accatastava legna e rifiuti in strada in attesa di dargli fuoco per la tradizionale vampa di San Giuseppe.
Nel corso dell’intervento gli agenti hanno bloccato un ragazzino, un sedicenne, e lo stavano facendo salire a bordo dell’auto di servizio. Durante questa fase uno dei poliziotti è stato colpito con un sasso (nel video a 0′ 4”) lanciato da qualcuno che si nascondeva in un’insenatura tra le palazzine. Dopo i primi soccorsi è stato accompagnato al pronto soccorso ed è stato dimesso con una prognodi di 7 giorni.
Quello di via Stazzone è solo uno dei tanti interventi eseguiti tra oggi e i giorni scorsi, anche dai vigili del fuoco che hanno lavorato scortati dalle forze dell’ordine in diversi punti della città. Solo nelle ultime ore, a partire dalle 13, sono stati spenti principi di roghi vicino al Civico, in piazza Sant’Anna al Capo, piazza Kalsa, via Luigi Galvani, via Erice, via Imera, via Tiro a Segno, via Gaetano Mosca e altre ancora.