La finestra rotta, le voci. I poliziotti sono andati a controllare all’interno dell’edificio ma il pavimento ha ceduto e uno degli agenti si è fatto male.
Il fatto
Era il pomeriggio di lunedì 21 marzo e i poliziotti di quartiere stavano facendo un giro di perlustrazione all’Arcella.
Hanno notato che una delle finestre dell’ex Configliachi era rotta e dall’interno provenivano delle voci. Insospettiti, hanno chiesto di essere raggiunti dai colleghi della Squadra mobile e dall’unità cinofila. All’interno hanno bloccato un minorenne di origine tunisina che poi è stato affidato a una comunità. I poliziotti hanno continuato la perlustrazione.
Ad un certo punto il pavimento ha ceduto e uno di loro è precipitato al piano inferiore procurandosi la frattura scomposta a perone e tibia. Dovrà sottoporsi a intervento chirurgico. «Auguro pronta guarigione all’agente ferito – ha detto il questore Antonio Sbordone – Anche la cura del patrimonio immobiliare pubblico e privato è un tassello importante del “sistema” che contribuisce a garantire sicurezza».
Sempre all’Arcella è stato individuato un 36enne tunisino con oltre un etto di marijuana: a casa aveva un bilancino di precisione e altri 18 grammi di cocaina. Grazie a una segnalazione tramite YouPol, la polizia ha sequestrato più di 2 grammi e mezzo di cocaina trovata tra via Reni e via Valmarana.