Far west in pieno centro a Nuoro. Un agente di polizia è rimasto ferito di striscio durante una sparatoria avvenuta in mattinata. Secondo le prime notizie, un’auto non si è fermata all’alt di una pattuglia che effettuava controlli alla periferia della città verso l’uscita per la statale 131.
Ne è nato un inseguimento tra le strade cittadine con le volanti che sono riuscite a intercettarla in via Brigata Sassari: l’uomo ha sparato e gli agenti hanno risposto al fuoco bucando le ruote dell’auto. L’autista è quindi fuggito a piedi ma i poliziotti sarebbero già sulle sue tracce.
Il luogo della sparatoria è a pochi passi dal Comune, dalla Questura e dalla Prefettura. Quando la Mito ha rallentato la sua corsa, gli agenti hanno sparato alle gomme costringendo l’uomo alla fuga a piedi. Dalla Questura di Nuoro parlano di «accertamenti» sul ferimento dell’agente, mentre la città è circondata da posti di blocco con le ricerche sono coordinate dalla Squadra Mobile di Nuoro. Nel frattempo la procura di Nuoro, con la Pm di turno Ilaria Bradamante, ha aperto un fascicolo sulla vicenda.
Il fuggitivo, circa 40 anni, è già stato riconosciuto dalla polizia perché sarebbe un pregiudicato per droga. Il lavoro degli investigatori prosegue con la visione delle telecamere di sorveglianza, per capire in quale direzione è fuggito l’uomo, e con gli accertamenti balistici della scientifica per capire quali armi abbiano sparato.