Notte di follia domenica a Prevalle (Brescia). Un giovane di 21 anni, di origini rumene, avrebbe prima cercato di lanciare un “panettone” stradale addosso a un rivale, anch’esso coinvolto nell’improvvisata rissa, e poi addirittura tentato di disarmare un carabiniere rubandogli la pistola. Per la sua condotta è stato inevitabilmente arrestato.
Cosa è successo a Prevalle
E’ successo nella zona di Via Don Bonsignori, in centro, all’esterno di un locale: forse per via di qualche bicchiere di troppo gli animi sono sono scaldati e tra alcuni avventori si è scatenata una rissa (per probabilissimi futili motivi). I militari della stazione di Nuvolento sono subito intervenuti grazie alle segnalazioni di alcuni residenti.
Al loro arrivo, i carabinieri avrebbero trovato appunto il 21enne scalmanato alle prese con il “panettone” di cemento: anziché calmarsi, come detto avrebbe poi aggredito un militare nel tentativo di sottrargli la pistola. Immobilizzato non senza fatica, è stato arrestato e portato in caserma. Il giudice ne ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di firma in attesa del processo.