Auto impazzita in piazza dei Condottieri nel quartiere San Lorenzo a Roma. All’alt della Polizia prima rallenta, poi accelera e rischia di investire un poliziotto.
L’agente è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale dove ha avuto un referto di 7 giorni. I poliziotti del commissariato San Lorenzo erano impegnati dei controlli di routine quando hanno chiesto a un 53enne a bordo dell’auto di accostarsi.
L’uomo ha soltanto fatto finta di rallentare con l’auto, per poi improvvisamente accelerare e scappare via. Una volta catturato, è stato arrestatoI poliziotti si sono messi subito sulle sue tracce e l’hanno fermato poco dopo, quando è diventato palese il motivo del suo comportamento.
Il 53enne è stato trovato con circa due grammi di cocaina in tasca. Nel bagagliaio, invece, aveva una targa straniera, che poi è stata sequestrata insieme all’auto.In casa, durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato circa mezzo chilo di hashish, suddivisi in 5 panetti, 3 bilancini di precisione e 150 euro in contanti.
Per lui sono scattate le manette per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
www.canaledieci.it