Napoli, con il mitra su uno scooter inseguiti dai carabinieri: esploso un colpo. Arrestati un 18enne e un 17enne

con il mitra su uno scooter inseguiti dai carabinieri
[sc name=”facebook2″ ][/sc]

Avevano programmato una «stesa» ai Quartieri Spagnoli, a Napoli: un’azione armata contro qualche rivale esplodendo alcuni colpi in aria. E per farlo avevano un mitra. All’alba, questa mattina, erano pronti a mettere in pratica il disegno criminale. Ma alle 5.30 sono stati intercettati e bloccati dai carabinieri, in piazza Carità, nel centro storico. Erano su un scooter senza targa. Alla guida un 17enne, come passeggero un 18enne con una mitragliatrice Skorpion tra le mani. Entrambi con il volto coperto.

L’azione per disarmarli

I carabinieri hanno intimato loro l’alt, lo scooter ha fatto inversione e i due hanno imboccato via Toledo, dove poi sono stati bloccati. Ma è nata una colluttazione durante il tentativo di disarmarli. Il 18enne – in un probabile delirio di onnipotenza – si è messo in piedi sullo scooter, puntando l’arma verso i Carabinieri. I militari si sono lanciati verso il ragazzo e lo hanno atterrato. Dalla mitraglietta è partito un colpo. Il proiettile, esploso per l’estrema sensibilità dell’arma, per un riflesso incondizionato del ragazzo o per altri motivi ancora non chiari, non ha ferito nessuno.

Le perquisizioni

I due giovani sono di Barra e San Giovanni a Teduccio e, malgrado la giovane età, sono già noti alle forze dell’ordine. Perquisite le abitazioni. I militari dell’Arma hanno sequestrato a casa del maggiorenne 3 coltelli a serramanico, 2 sfollagente, 1 tirapugni, 1 giubbotto e una balestra. I due sono stati arrestati per porto di armi da guerra e trasferiti rispettivamente nel carcere di Poggioreale e ai colli Aminei. Secondo le indagini si erano spostati dall’area orientale ai Quartieri Spagnoli per fare una «stesa».

corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!