Napoli, c’è troppo traffico: per arrestare un rapinatore, poliziotto salta a bordo di uno scooter

Poliziotto
[sc name=”facebook2″ ][/sc]

Una pattuglia era intervenuta in corso Garibaldi dopo che un’anziana era stata scippata del portafoglio. L’agente è salito a bordo di un ciclomotore condotto da un giovane che era già sulle tracce dei malviventi, uno è riuscito a fuggire.

Un agente della Questura di Napoli si è messo sulle tracce di un rapinatore riuscendo a bloccarlo. Fin qui nulla di strano se non fosse che, a causa del traffico del capoluogo, ha concluso il suo inseguimento da passeggero di uno scooter il cui conducente era già per conto suo sulle tracce dei malviventi. L’episodio risale al pomeriggio di ieri, quando la polizia è intervenuta a seguito dello scippo subito da un’anziana.

Le fasi dell’inseguimento

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione generale, durante il servizio di controllo del territorio, sono stati avvicinati in via Di Lorenzo da uno scooter con a bordo un ragazzo. Questi ha raccontato di essere all’inseguimento di due persone che, poco prima, in corso Garibaldi, avevano rapinato un’anziana del portafogli e poi erano fuggite.

La pattuglia si è diretta così verso corso Garibaldi, dove altri passanti hanno indicato la direzione di fuga dei due rapinatori. Giunti in via San Cosmo Fuori Porta Nolana, i poliziotti hanno raggiunto il giovane a bordo dello scooter, che nel frattempo era riuscito a recuperare il portafogli. È stato a questo punto che uno degli agenti, a causa delle condizioni del traffico, è salito pure lui sullo scooter e poco dopo, in via Padre Ludovico da Casoria, ha raggiunto e bloccato uno dei rapinatori. L’uomo, un 33enne algerino con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per rapina, il complice è invece riuscito a far perdere le tracce.

corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!