Prima ha cercato di colpirli con il cavalletto di ferro di una moto, che brandiva in mano e che minacciava di usare. Poi, una volta disarmato, ha provato a scappare dando un morso al braccio di un carabiniere.
Secondo la ricotruzione dei militari del Radiomobile, è con il taser – al braccio e alla pancia – che è stato possibile immobilizzare un giovane di 22 anni stamattina in via Padova dopo che stava tentando di rubare in due case.
Il 22enne, di origini marocchine e senza fissa dimora, è stato quindi arrestato non solo per tentato furto ma anche per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e verrà giudicato martedì in direttissima.
L’episodio è di lunedì mattina. I carabinieri sono intervenuti in via Padova, dove era stato segnalato un uomo che tentava di forzare la porta di due appartamenti. I militari lo hanno trovato in strada, molto agitato.
Nonostante i tentativi di calmarlo, ha cercato di usare il cavalletto per aggredire i miliari. Mentre lo immobilizzavano, ha poi morso uno di loro a un avambraccio. Il carabiniere, rimasto lievemente ferito, è stato trasportato all’ospedale Città Studi.
Mentre l’arrestato, illeso, è stato visitato sul posto dal personale del 118 che non ha ritenuto necessario il trasporto in ospedale. Il giovane è stato quindi portato in camera di sicurezza, in attesa della direttissima.