Miltare dell’Esercito italiano spacciava droga in città e in caserma, arrestato

Militare esercito spaccio

Ha commercializzato oltre 40 dosi di sostanze stupefacenti, sfruttando la sua posizione privilegiata come membro delle forze armate, creando quasi un monopolio nel traffico di cocaina a Vercelli.

Un soldato dell’Esercito italiano assegnato alla Caserma Scalise è stato arrestato dalla polizia locale al termine dell’operazione Centauro 2023, condotta dalla procura cittadina.

L’uomo, un individuo di 39 anni originario della Puglia, era stato precedentemente colpito da misure cautelari a seguito della scoperta in flagrante della sua cessione di stupefacenti da parte degli investigatori.

Le indagini hanno rivelato che questo episodio costituiva l’ultimo di una serie di casi in cui vendeva cocaina a vari acquirenti, inclusi i suoi stessi compagni di caserma.

Queste transazioni avvenivano all’interno della struttura militare in cui prestava servizio, e i suoi commilitoni erano rassicurati sulla sua presunta impunità, in quanto era conosciuto e rispettato dalle forze dell’ordine, rimanendo così al riparo da sospetti riguardo alle sue attività illecite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!