Militare suicida a Torino – “Dopo aver pianto il collega ufficiale suicidatosi a metà maggio, a distanza di meno di un mese un altro collega dell’Esercito appartenente alla categoria graduati, si è tolto la vita in una caserma a Torino. Abbiamo più volte scritto e chiesto un intervento del ministro della Difesa per incrementare le azioni e le attenzioni di un disagio che non si può nascondere.
Militare suicida a Torino: 27mo caso tra Forze armate e di polizia dall’inizio dell’anno
Siamo ben lontani da quando l’argomento fu trattato in comitato dei capi qualche anno fa, ma delle misure pianificate, cambiate le sensibilità, poco si è fatto. Siamo stanchi di questa nefasta contabilità di morte”. È il messaggio di cordoglio e di denuncia lanciato dal S.U.M. sull’ennesimo suicidio di un militare, un graduato, che lascia dei figli piccoli.
“L’Osservatorio suicidi in divisa- prosegue il sindacato unico dei militari- ci ricorda che siamo al 27mo suicidio tra Forze armate e di polizia dall’inizio dell’anno. www.dire.it
R.I.P. e sentite condoglianze alla famiglia. Intanto è una cosa che dispiace sentire e come ho detto in altre occasioni non si riesce a capire il perché di questi suicidi. Che ci sia un virus che gira e colpisce alcuni?