Operava nella base logistico-addestrativa di Milano Marittima. Aldo Nieli, militare dell’Esercito, ha perso la vita in un tragico schianto avvenuto sabato pomeriggio sul lato toscano del Passo del Muraglione.
Il militare, secondo una prima ricostruzione del sinistro, per cause ancora in corso di accertamento alla Polizia Locale di San Godenzo, avrebbe perso il controllo della moto mentre procedeva in direzione Romagna, riportando nell’impatto a terra un grave trauma toracico.
Tempestivo l’intervento dei sanitari che per ben 40 minuti hanno tentato di rianimarlo per salvargli la vita. Purtroppo per il 46enne margheritese non c’è stato nulla da fare. Sotto shock la piccola comunità margheritese dove Nieli aveva parenti ed amici.
Il Militare Esercito Aldo Nieli
Sposato e padre di due figlie, il 46enne, originario di Santa Margherita di Belìce, nel territorio comunale di Agrigento, si era trasferito a Forlì, operando nella base logistico-addestrativa di Milano Marittima. Era un grande appassionato di motociclette e di equitazione. Con l’Esercito ha preso parte a diverse missioni all’estero: in Iraq, Afghanistan e Libano.
Sui social tantissimi messaggi di cordoglio di amici e colleghi che lo ricordano soprattutto in sella alla sua moto.