L’incidente ieri mattina all’incrocio tra via Castel Morrone e via Gustavo Modena a Milano. Il mezzo dei vigili del fuoco procedeva a sirene spiegate. Tre i feriti, tutti carabinieri, subito soccorsi dall’equipaggio dell’autopompa
Il suv della scorta di Ignazio La Russa procedeva lungo via Castel Morrone, da piazza Maria Adelaide di Savoia a Milano. Il presidente del Senato non era a bordo del mezzo.
Schianto dell’auto della scorta di La Russa
Lo schianto si è verificato intorno alle 10.30 di lunedì all’incrocio con via Gustavo Modena. Stando alle prime informazioni, l’auto, che procedeva verso corso 22 marzo, ha sterzato a destra nel tentativo di evitare l’impatto con un mezzo dei vigili del fuoco, urtandolo con la parte sinistra del muso.
Sul posto, gli agenti della polizia locale hanno svolto i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Non è ancora chiaro quale dei due mezzi procedesse col verde, e se anche il mezzo della scorta di La Russa avesse la sirena attivata, dispositivo con cui procedeva invece con certezza il mezzo dei vigili del fuoco.
Tre i feriti della scorta, tutti carabinieri tra i 40 e 45 anni, subito soccorsi dall’equipaggio dell’autopompa. Uno di loro ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato in codice giallo al Policlinico. Trasferito al Pini, ma in codice verde, un collega. Il terzo contuso è invece stato medicato sul posto.