Maxi rissa nel Carcere romano di Regina Coeli.
É quanto fa sapere il sindacato di Polizia penitenziaria Sinappe.
Questa mattina nel penitenziario romano di Roma Regina Coeli nella seconda sezione al 3º piano c’è stata una mega rissa tra detenuti stranieri, 2 dei quali sono dovuti ricorrere alle cure per pronto soccorso.
Al momento della rissa nella sezione erano presenti circa 170 detenuti, mentre un solo poliziotto penitenziario era preposto alla loro vigilanza.
Da qui il plauso della sindacato Sinappe per la professionalità con cui i colleghi hanno saputo riportare la calma nell’istituto Romano.
“Ci poteva scappare il morto”, lo sfogo di uno degli agenti intervenuti per dividere e disarmare i detenuti e riportare la calma. Nessuno tra i protagonisti della rissa ha confessato il motivo che ha scatenato la brutale aggressione.
Immediato l’allarme lanciato dall’unico agente di guardia in sezione, a fatica i poliziotti arrivati di rinforzo sono riusciti a sedare la furiosa rissa, “nonostante la carenza di personale e l’assenza di mezzi adeguati a contenere simili situazioni che, ormai, sono all’ordine del giorno
Proprio il sindacato Sinappe sta portando avanti la battaglia per la messa in sicurezza dell’Istituto, tramite l’istallazione di sistemi di allarme e di video sorveglianza.