Marina Militare: il maresciallo Davide Romagini muore nel sonno – A trovare Davide Romagini, 48 anni, privo di vita ieri mattina mentre era ancora a letto, è stata la moglie Stefania. Inutile è stato il pronto intervento del medico del 118 che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso avvenuto durante il sonno.
Venerdì sera erano andati a letto come sempre e senza che Davide avesse mostrato segni di alcun problema fisico, anche se da una ventina di giorni era in malattia per una rara malattia che gli metteva addosso tanta stanchezza.
Marina Militare: il maresciallo Davide Romagini
Alle 6,30 Stefania si è alzata ed ha preparato il caffè, poi lo ha chiamato per poterlo bere insieme come facevano sempre, ma Romagini era sì a letto ma non dormiva chissà da quanto. La morte lo ha colto nel sonno.
Potrebbe trattarsi di una conseguenza della rara malattia che gli stava creando dei problemi per la quale era in permesso dal suo servizio a Aulla dove era un maresciallo della Marina Militare, ma potrebbe anche non essere collegato a quella e ad uccidere Romagini potrebbe essere stato un infarto fulminante.
La salma è stata esposta ieri pomeriggio nelle cappelle del commiato e quindi anche per la magistratura si è trattato di una morte naturale senza la necessità di ulteriori accertamenti.