Una famiglia devastata, una comunità trattenuta col fiato. Oggi, i residenti di San Pancrazio Salentino hanno ricevuto una terribile notizia al loro risveglio: uno dei loro concittadini ha perso la vita in un incidente stradale, mentre la moglie e la loro figlia di 14 anni versano in condizioni gravi. La vittima è Angelo Nuzzo, un uomo di 51 anni al servizio della Marina militare a Taranto.
L’incidente si è verificato la sera di martedì 12 dicembre lungo la strada San Pancrazio-Manduria, alle porte di Taranto. Cinque auto sono coinvolte, con un totale di sette feriti.
Dalle ricostruzioni emerge che due veicoli si sono scontrati frontalmente, coinvolgendo altri tre nel tragico impatto. Nuzzo e la sua famiglia, che apparentemente stavano tornando a casa dopo un pomeriggio di spese a Manduria, viaggiavano a bordo di una Nissan che si è capovolta nell’incidente.
Tutti e tre sono rimasti intrappolati tra le lamiere contorte dell’incidente. Il militare ha perso la vita istantaneamente, mentre moglie e figlia sono state trasportate in condizioni critiche all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, con una prognosi riservata per entrambe. La madre avrebbe subito un grave trauma addominale, tanto che è stata sottoposta a un intervento chirurgico durante la notte. Gli altri cinque feriti, tutti residenti nella zona di Taranto, sono stati anch’essi trasferiti in città, ma nessuno di loro è in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute quattro autoambulanze del 118 e due automediche provenienti da Manduria, Avetrana, Francavilla, San Giorgio Jonico e Massafra. I vigili del fuoco sono stati incaricati di liberare le vittime dalle lamiere contorte. Al momento dell’arrivo dei soccorsi, le due donne erano coscienti e chiedevano aiuto a gran voce.
Purtroppo, Angelo Nuzzo è stato estratto senza vita. La sua salma è stata trasferita alla camera mortuaria del Marianna Giannuzzi di Manduria, in attesa dell’autopsia prevista per il 19 dicembre su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Taranto. Sul posto erano presenti anche carabinieri, Polizia di Stato e agenti della Polizia locale.