Marina Militare, caos stipendi: i VFP4 da due mesi non percepiscono lo stipendio

poliziotti pagamento straordinari

Marina Militare Stipendi VFP4 – Apprendiamo dal SI.NA.M delle numerose segnalazioni da parte dei relativi iscritti che lamentano il mancato pagamento degli emolumenti stipendiali, tale fenomeno riguarda il 31° Corso VFP4 presso le Scuole Sottufficiali M.M. di Taranto e La Maddalena.

Marina Militare Stipendi VFP4: la nota del SI.NA.M

Come riporta la nota Associazione Sindacale, la situazione che ha del grottesco, non fosse altro che nel 2024 dove tutto è informatizzato e digitalizzato, si tratta di personale che era già in servizio, che è stato chiamato a frequentare un corso di formazione professionale.

Il Sindacato Nazionale della Marina Militare, alla luce di queste segnalazioni, ha originato una missiva per tale criticità, indirizzata agli organi di vertice della Forza Armata, con l’invito a voler porre in essere una rapida azione risolutiva della problematica, attivando ogni procedura utile alla corresponsione ai frequentatori di quanto loro dovuto, comprensivo degli arretrati.

Laddove non fosse possibile risolvere in tempi rapidi, è stato chiesto che ai militari frequentatori venga data la possibilità di ricevere la corresponsione di un anticipo sulla paga mensile di maggio.

La problematica dei disallineamenti contabili sta diventando ormai una consuetudine nel sistema gestionale NoiPA, producendo inevitabilmente uno stato di malessere nel personale frequentatore in parola, ledendo diritti costituzionalmente riconosciuti (Art. 36 della Costituzione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!