Marina Militare: Reparti Aerei – Al termine di un intenso e impegnativo corso di formazione della durata di circa 18 mesi svoltosi presso il Centro di Formazione Equipaggi di Volo (Ce.F.E.V.) della Stazione Elicotteri Marina Militare di Catania, trenta giovani allievi hanno conseguito il brevetto di specialisti di aeromobile.
La cerimonia di consegna del caratteristico distintivo quadripala, simbolo delle capacità acquisite quali specialisti di aeromobile delle Forze Aeree della Marina, si è rivelata un momento di intensa emozione e fierezza che ha coronato mesi di sacrifici, studio e dedizione. Presieduto dal Comandante della Base, Capitano di Vascello Riccardo Leoni, l’evento ha visto la partecipazione numerosa di quasi 200 familiari, il cui sostegno ha rappresentato un valore fondamentale nel cammino verso l’ambito traguardo.
Marina Militare: specialisti dei Reparti Aerei
Il Comandante ha voluto sottolineare, nel suo discorso, l’importanza del ruolo che i neo-brevettati ricopriranno nello svolgimento dei loro doveri quotidiani al servizio dell’Aviazione Navale, esortando i giovani specialisti a “guardare avanti con fiducia e determinazione, affrontando ogni sfida con passione, coraggio, dedizione, integrità morale e solidarietà, nella consapevolezza delle responsabilità che li attendono nel loro impegnativo percorso”.
L’evento rappresenta un importante capitolo nella storia del Centro di Formazione che, con la presenza di circa 200 allievi impegnati in 27 diverse tipologie di corsi, rappresenta da ormai sessant’anni la culla dell’Aviazione Navale della Marina militare.
“In questo giorno di festa e orgoglio, onoriamo la dedizione di coloro che, oggi come nel passato, abbracciando con coraggio la sfida del servizio, hanno dimostrato impegno, determinazione e straordinaria capacità di superare ogni ostacolo”.