Maresciallo dei carabinieri colto da infarto durante il servizio – Paura per un maresciallo dei carabinieri in servizio alla caserma Pastrengo di Napoli. Il militare è stato colpito da infarto, ma il tempestivo intervento del 118 gli ha salvato la vita. A diffondere la notiza è Nessuno Tocchi Ippocrate.
Il Maresciallo dei carabinieri ha accusato il malore intorno alle 8.30, mentre era impegnato in attività di ufficio, ed è caduto al suolo privo di conoscenza. I colleghi, presenti in quel momento, hanno immediatamente chiesto l’intervento del 118 e, nel frattempo, uno di loro ha praticato le prime manovre di rianimazione cardiopolmonare; dopo pochissimi minuti l’ambulanza ha raggiunto la caserma, per poi ripartire a sirene spiegate verso il Pronto Soccorso della Pignasecca, dove il maresciallo è arrivato in gravi condizioni e in pericolo di vita.
Una volta stabilizzato, il militare è stato trasferito alla clinica Mediterranea, dove è stato sottoposto ad una angioplastica urgente; al termine dell’operazione è stato dichiarato fuori pericolo ed è stato ricoverato nella Cardiologia della clinica.