Un militare della Guardi di finanza in pensione si è barricato all’interno della filiale della banca Cr Firenze situata in via Cairoli, nel cuore della città.
Il motivo del suo gesto è stato il ritardo nell’erogazione della sua pensione, nonostante fosse il primo di dicembre. L’Inps aveva effettuato il pagamento, ma a causa di problemi di flusso, la somma non era ancora stata accreditata sul suo conto corrente, conseguentemente gli è stato detto di tornare lunedì.
L’uomo, visibilmente alterato, ha protestato vivacemente, sottolineando la difficoltà di affrontare il fine settimana senza i fondi necessari per sfamare i suoi figli. La situazione è degenerata nel pomeriggio, attirando l’attenzione delle forze dell’ordine.
Gli agenti di polizia sono intervenuti sul posto, affiancati da un amico dell’uomo, e sono riusciti a calmare la situazione. Hanno informato l’uomo che, se avesse persistito nel suo comportamento, sarebbe stato denunciato. Dopo un po’ di insistenza, l’uomo ha deciso di abbandonare la banca.