Aveva appena terminato il turno di pattuglia, 19-24, ed era rientrato in ufficio con i colleghi, per la stesura degli atti. Una prassi. E’ stato colpito da un malore improvviso, un infarto, ed è crollato, perdendo i sensi. L’episodio è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì all’interno degli uffici delle volanti della Questura di Treviso.
Qui si vivono ore di angoscia per la sorte di un poliziotto di 49 anni, pordenonese, attualmente ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, in terapia intensiva, nel reparto di cardiologia.
Le sue condizioni sono disperate, in bilico tra la vita e la morte. La prognosi è riservata.
Sono stati proprio gli altri colleghi agenti che avevano terminato il turno a trovarlo privo di sensi a terra: erano rientrati poco prima per provvedere alla stesura degli atti, come da prassi, prima di rincasare.
le condizioni di salute del poliziotto
Il 49enne è stato trasportato d’urgenza in ambulanza al pronto soccorso del nosocomio trevigiano e qui i medici hanno deciso di sottoporre il poliziotto ad un intervento chirurgico urgente. Attualmente l’agente lotta per la vita ma purtroppo le speranze di ripresa sarebbero ridotte al lumicino.