Da dieci anni era a capo del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Saluzzo ed era uno dei comandanti più stimati dai colleghi. L’Arma è in lutto oggi per la morte di Natale Di Stefano, 57 anni.
Originario di Savona, da tempo si era trasferito a Saluzzo dove ha costruito la propria carriera arrivando ad ottenere il grado di luogotenente carica speciale. Militare di alta caratura morale e professionale, aveva fatto del proprio lavoro una passione a cui dedicava impegno ed energie. Nel 2009 era stato nominato comandante del Nucleo operativo e radiomobile, dimostrando di saper coordinare il reparto e raggiungere importanti obiettivi nel corso degli anni.
Alcuni mesi fa gli era stato diagnosticato un tumore. Nonostante le cure e la determinazione, negli ultimi tempi il suo stato di salute era peggiorato, costringendolo al ricovero in ospedale, dove è deceduto oggi. I funerali si svolgeranno nella chiesa di San Giovanni, a Racconigi, città nella quale viveva, mercoledì 1 dicembre alle 15.