Questura di Savona in lutto per la scomparsa di Rosalba Garello, ex dirigente della Squadra Mobile. Aveva 57 anni. Laureata in Giurisprudenza, era entrata in polizia come Ispettore nel 1994, assegnata come prima sede a Milano, alla Squadra Mobile, dove si è occupata di criminalità organizzata.
Nel 1996 era stata trasferita a Roma, al Servizio Centrale Operativo dove era rimasta fino al 1999, anno in cui aveva frequentato il corso da Commissario ed è stata assegnata alla Questura di Savona dove ha diretto diversi Uffici, le Volanti, l’Ufficio Personale e dal 2009 aveva diretto brillantemente la Squadra Mobile dove era rimasta fino a febbraio scorso, assumendo l’incarico di Dirigente della Divisione Anticrimine.
Lascia il marito, Sergio Felici, Commissario Capo e Dirigente delle Volanti e due figli ventenni, Marco ed Eleonora studenti universitari, oltre alla mamma e una sorella.”
La perdita di Rosalba Garello ci lascia affranti – commenta commossa il questore di Savona, Alessandra Simone -. Ho avuto modo di apprezzare le qualità professionali e umane di Rosalba che è stata un’ottima investigatrice quando ha diretto la Squadra Mobile e, in questo ultimo periodo, un’eccellente Dirigente della Divisione Anticrimine specializzata nel contrasto alla violenza di genere, arrivando a raggiungere risultati prestigiosi proprio grazie alle sue capacità professionali e umane. Una persona preparata, disponibile, un punto di riferimento per tutti.
Il mio sentimento di vicinanza va alla famiglia, ai figli e al marito ai quali mi unisco nel cordoglio. Tutto il personale della Questura, tutti i colleghi che in questi anni hanno lavorato con lei, sono costernati da questa notizia che noi tutti non avremmo mai voluto ricevere.”I funerali saranno celebrati domani alle 11 nella chiesa di San Filippo Neri a Savona.