Lutto nella Polizia di Stato di Cagliari. È morto a 49 anni l’agente Giancarlo De Angelis, in servizio alla squadra volanti.
Originario del Lazio, viveva da tanti anni in Sardegna. Il suo cuore si è fermato qualche ora fa al Brotzu, dov’era ricoverato.
Da tempo lottava contro un brutto male. Lascia la moglie, di quattro anni più giovane, e due figli piccoli, di sei e nove anni.
Grande il cordoglio tra i suoi tanti colleghi, De Angelis era anche molto attivo nel sociale. Sui social sono già tanti i messaggi di condoglianze degli amici e dei conoscenti del poliziotto e della moglie.
Il Sap di Cagliari, su Facebook, ricorda Giancarlo De Angelis così: “Buon viaggio Giancarlo, accendi la bitonale per l’ultimo viaggio e proteggici tutti da lassù”. Il segretario del sindacato, Luca Agati, ha condiviso il post aggiungendo una frase che ben fa capire il dramma: “Non ci sono parole”.
Dolore anche tra le fila del Siap. Mauro Aresu è sconvolto: “La morte di un collega con due bimbi piccoli mi strazia il cuore, Giancarlo era molto impegnato nel sociale. Stava lottando contro, purtroppo, un male incurabile. La sua scomparsa mi ha segnato tantissimo”.
I funerali di Giancarlo De Angelis saranno mercoledì prossimo, 15 dicembre, alle 15:30, nella chiesa di Sant’Isidoro a Sinnai.