Addio ad Andrea Polizzi, poliziotto 40enne – Aveva la divisa cucita addosso, così come il sorriso, che non lo abbandonava nemmeno nelle situazioni più difficili.
Ed è proprio con quella stessa divisa che, per volontà della moglie, affronterà il suo ultimo viaggio.
A soli 40 anni, dopo mesi di battaglia contro una grave malattia, si è spento Andrea Polizzi, poliziotto della Divisione Anticrimine della Questura di Palermo.
Poliziotto Andrea Polizzi: una carriera dedicata al servizio
Polizzi ha iniziato il suo percorso nelle forze armate nel 2007, come volontario nell’Esercito, prima di vincere nel 2009 il concorso in Polizia.
Dopo quattro anni nell’Esercito e una breve esperienza nell’Arma dei Carabinieri, è entrato nel 3° Reggimento Bersaglieri a Teulada, in Sardegna.
Nel 2014, ha intrapreso il suo cammino nella Polizia di Stato, frequentando e superando il 192° corso per allievi agenti.
Dopo un primo incarico al commissariato Libertà, è entrato nella Divisione Anticrimine della Questura di Palermo, dove ha prestato servizio fino alla diagnosi della malattia.
Il dolore di chi lo ha amato
Nonostante le cure, il suo corpo ha ceduto, lasciando un vuoto incolmabile nella vita della moglie Maria Grazia, dei suoi tre figli, e di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.
Andrea Polizzi verrà ricordato non solo per la sua dedizione al lavoro, ma soprattutto per il suo coraggio, la sua forza d’animo e il suo sorriso, rimasto immutato fino alla fine.
Buon viaggio, Andrea.
R.I.P. e sentite condoglianze alla famiglia