Littizzetto e gli insulti ai militari. Il tenente colonnello Paglia (MOVM): “c’è un limite che non dovrebbe essere superato, chieda scusa”

Littizzetto e gli insulti ai militari

Le parole di Luciana Littizzetto sui militari italiani, pronunciate nella puntata del 9 marzo di Che Tempo Che Fa, hanno scatenato polemiche e reazioni indignate, tra cui quella del tenente colonnello Gianfranco Paglia, Medaglia d’Oro al Valor Militare e consigliere del ministro della Difesa Guido Crosetto.

La comica torinese, commentando il piano europeo per la difesa e il riarmo, ha dichiarato:
“Noi italiani non siamo capaci di fare la guerra. Facciamo carissimo”.
Ha poi ironizzato sul generale Roberto Vannacci, mostrando una sua immagine in vestaglia e affermando:
Uno così, a destra e contro i diritti civili, che in confronto Putin è Pannella“.

Littizzetto e gli insulti ai militari: la dura replica del colonnello Paglia

Tra le tante reazioni, come riporta il quotidiano iltempo.it, spicca quella del tenente colonnello Gianfranco Paglia, Medaglia d’Oro al Valor Militare, che nel 1993 rimase gravemente ferito nella battaglia del Pastificio a Mogadiscio.

“Rispetto la signora Littizzetto come donna e artista, ma c’è un limite che non dovrebbe essere superato. Di fronte a uomini e donne in uniforme, bisognerebbe solo inchinarsi”, ha dichiarato Paglia.

Il militare ha poi ricordato il sacrificio delle Forze Armate italiane, sottolineando il rispetto che riscuotono a livello internazionale:

È ingiusto dire che abbiamo perso più che vinto. Anche nelle sconfitte, come a El Alamein, ci è stato riconosciuto l’onore delle armi per il coraggio dimostrato. I nostri militari hanno sempre combattuto con grande onore”.

Infine, ha invitato Littizzetto a chiedere scusa, non ai soldati in servizio, ma ai caduti che hanno sacrificato la propria vita per la libertà di tutti, compresi coloro che li denigrano.

La polemica continua

Le parole di Littizzetto hanno generato un acceso dibattito tra chi difende la sua libertà di satira e chi invece ritiene che abbia oltrepassato il limite del rispetto. Al momento, la comica non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in risposta alle critiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!