Strappa la multa dalle mani della Polizia locale e la mangia davanti agli occhi dei pizzardoni increduli. Accade a Villa Gordiani, periferia Est di Roma, dove martedì una giovane automobilista di 32 anni ha deciso di contestare così una contravvenzione per divieto di sosta.
La ragazza aveva parcheggiato sullo spartitraffico tra via Olevano Romano e via Prenestina e alla vista dei caschi bianchi del V gruppo di polizia locale, ha iniziato a inveire contro gli agenti.
Litiga con gli agenti di Polizia locale e mangia la multa
Poi il gesto di sfida: dopo essersi infilata la multa in bocca e averla masticata, la donna ha risputato il foglietto in direzione degli agenti della polizia locale.
La donna si è prima rifiutata di fornire le proprie generalità, aggredendo verbalmente i vigili. Poi, dopo aver tolto dalle mani il verbale che stavano redigendo, ha mangiato la contravvenzione.
Una scena surreale che si è chiusa nel peggiore dei modi.La sanzione prevista per la sosta vietata contestata alla ragazza, ammonta a 42 euro (29 euro se pagata entro 5 giorni). Ora, però, la 32enne è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e distruzione di atti pubblici. Tutto per un parcheggio in divieto di sosta