Litiga con degli extracomunitari su un mezzo pubblico e poi al parco, ma quando arrivano i carabinieri li accusa di averlo aggredito provocando le ferite che già presentava sul corpo e così si prende una denuncia, oltre a finire per le medicazioni al pronto soccorso, da dove è anche scappato, evidentemente in uno stato motivo alterato dall’episodio.
La vicenda è avvenuta venerdì: alla centrale operativa 112 dei carabinieri di Copparo giungevano infatti diverse chiamate di cittadini che segnalavano la presenza, all’interno del parco pubblico di via Montessori a Berra – di fronte alle scuole – di una persona che chiedeva aiuto. Sul posto venivano inviate immediatamente le pattuglie della stazione di Berra e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Copparo.
Nonostante la richiesta di assistenza sanitaria, però, il 51enne iniziava a quel punto a inveire contro gli stessi militari, oltraggiandoli e tentando di colpirli con calci e pugni, fino addirittura ad accusarli di essere stati loro a provocargli le ferite. Le pattuglie cercavano di ricondurre l’uomo alla calma, nonché a convincerlo ad accettare le cure dei sanitari nel frattempo arrivati al parco.
[sc name=”pubblicit” ][/sc]Così l’uomo veniva trasportato all’ospedale Sant’Anna di Cona, ove gli venivano diagnosticate lievi lesioni, giudicate guaribili in tre giorni. Nel frattempo, veniva anche denunciato per resistenza, violenza, oltraggio a pubblico ufficiale e calunnia nei confronti dei carabinieri.