Lettera alle donne e agli uomini delle Forze dell’Ordine da Umberto, giovane studente della provincia di Caserta

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Questa è una lettera scritta da me per i Carabinieri,i Poliziotti ed in generale per tutti coloro che indossano una divisa. Scrissi questa lettera circa 2 mesi fa, prima di fare un compito di latino; inizialmente non era una lettera per coloro che indossano una divisa, bensì era un tema da svolgere in classe.

Ricordo che la prof.ssa, ci diede una traccia e noi scrivemmo un tema. Da quel tema, decisi di scrivere una lettera per tutti coloro che indossano una divisa (Poliziotti, Carabinieri, Finanzieri, Militari). Pochissimi giorni fa, questa lettera, è arrivata ad un Mar.llo dei Carabinieri (Cavaliere all ordine della Repubblica Italiana), che ha inserito essa (la lettera) in un suo libro che uscirà a breve, e poi è arrivata al comando generale a Roma dei Carabinieri,a tutti gli uffici, e al Gen.le di Divisione, che mi ha risposto mandandomi a sua volta una lettera.

Ho scritto questa lettera, rivolgendomi in particolar modo a coloro che sono contro le forze dell’ordine; l’intento mio, con codesta lettera, è far capire a queste persone, l’importanza del ruolo di un Carabiniere e di un Poliziotto.

Spesso questa cosa viene sottovalutata; proprio ieri una persona mi diceva che era contro i Poliziotti e contro i Carabinieri perché facevano sempre multe, ed ai posti di blocco lo fermavano sempre.. allora io ho risposto: Caro,quel poliziotto non ce la con te, fa semplicemente il suo lavoro; ha una famiglia, dei figli, una moglie, ha altro a cui pensare di certo non ti ha preso di mira. In tutto questo ho sempre detto una cosa: la gente può parlare, è libera di parlare e di dire quello che vuole, ma guai a chi prova a toccarvi semplicemente con un dito. Se sarete dalla parte del torto o della ragione, io vi difenderò sempre. Massimo rispetto per voi tutti. Spero un domani di arruolarmi, di prestare un giuramento dinanzi a tutti e diventare anche io un servitore dello stato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!