La vigilia di Natale, una donna salentina, temendo di rientrare a casa a causa del suo ex marito, noto per aver manifestato in passato comportamenti violenti, ha preso coraggio e chiamato il numero di emergenza 112. Fortunatamente, la sua chiamata è stata gestita da un carabiniere in servizio presso la Centrale Operativa di Maglie, il quale ha saputo tranquillizzarla immediatamente e ha prontamente inviato una pattuglia sul posto.
La situazione si è risolta positivamente, e la donna, grata per l’intervento tempestivo e risolutivo, ha recentemente scritto una toccante lettera al militare dell’Arma dei Carabinieri che l’ha aiutata.
La lettera al carabiniere che l’ha salvata dal marito violento
«A te che sei riuscito con prontezza, professionalità, umanità e dolcezza a capire il mio stato d’animo, non finirò mai di ringraziarti», ha scritto la donna nella lettera.
«Non so il tuo volto, ma la tua voce rimarrà indelebile nelle mie orecchie. Con il cuore ti auguro il meglio nella vita privata e carriera. Il nome Marco lo collegherò sempre a te», il messaggio al militare “ignoto”.