La vedova di Cerciello Rega: “Mario merita rispetto”

Cercello rega

Alla lettura della sentenza che ha condannato i due ventenni americani, la vedova del carabiniere Mario Cerciello Rega, Rosa Maria Esilio, è scoppiata in lacrime stretta in un lungo abbraccio col fratello della vittima, Paolo.

La moglie di Cerciello, a margine della sentenza, ha poi commentato con voce rotta dal pianto: “La sentenza non mi restituirà Mario. Non possiamo che ringraziare i giudici e i nostri avvocati. Mario era il Carabiniere di tutti, un uomo meraviglioso e un servitore dello Stato che merita rispetto e onore, che lui stesso da martire ha dimostrato”

La difesa della famiglia Cerciello: “Pena adeguata”

Secondo l’avvocato Franco Coppi, difensore di parte civile della famiglia Cerciello, “è stata una sentenza severa ma corrispondente al delitto atroce che è stato commesso. Si tratta di una pena adeguata alla gravità del fatto, compiuto da due imputati che non hanno dato alcun segno di pentimento”.

Difesa Elder: “Sentenza vergognosa”

“Questa sentenza rappresenta una vergogna per l’Italia – è invece il duro commento dell’avvocato Renato Borzone, difensore di Finnegan Lee Elder – con dei giudici che non vogliono vedere quello che è emerso durante le indagini e il processo. Non ho mai visto una cosa così indegna. Faremo appello: qui c’è un ragazzo di 19 anni che è stato aggredito. Abbiamo assistito al solito tandem procure e giudici”.

[sc name=”facebook” ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!