La tragedia della poliziotta morta sulle piste di sci, la questura: “Rossana lascia un grande vuoto”

polizia Rossana Vizio
[sc name=”facebook” ][/sc]

Rossana Vizio è morta, a Limone Piemonte, mentre faceva una delle cose che preferiva: frequentare la montagna. Aveva 56 anni ed è stata colta da un malore mentre sciava nell’area della Riserva Bianca, il comprensorio sciistico delle Alpi Marittime. Era una poliziotta in servizio all’ufficio di gabinetto della questura di Cuneo, mamma di due giovani studenti, Valentina e Alessandro, 23 e 21 anni,  che ieri sono tornati a Magliano Alpi dove la famiglia vive da molti anni. 

L’ispettore superiore della polizia di Stato, infatti, è originaria del paese a metà strada tra Fossano e Mondovì, qui il padre ha gestito per anni una pompa di benzina. “Ci conosciamo da molti anni, mi ricordo che da ragazzini ci fermavamo spesso al distributore del padre – ricorda il sindaco di Magliano Alpi Marco Bailo – Era una persona molto dinamica, sempre attiva. Lei e il marito facevano lo stesso lavoro ed erano sempre presenti, in servizio ai seggi, a tutti gli appuntamenti elettorali”.  

La questura di Cuneo ha voluto ricordare la collega con una nota e con il cordoglio espresso dal questore Nicola Parisi. L’ispettore Vizio era entrata in polizia il 22 giugno 1988, una delle prime donne poliziotte in Piemonte. Ha lavorato alla squadra mobile e all’ufficio di gabinetto della questura di Alessandria fino all’inizio del 1997, quando è stata trasferita a Cuneo. Qui ha lavorato all’ufficio immigrazione e all’ufficio di Gabinetto dove era diventata una delle più strette collaboratrici del questore. 

“Mia moglie amava il nostro mestiere, amava la montagna e l’aria aperta – la ricorda il marito, Gianluca Pizzorni – Lo dimostrano le foto che oggi continuo a guardare  e che la ritraggono spesso in montagna. È un grande dolore per la nostra famiglia. Sto ricevendo tantissimi messaggi perché Rossana era molto amata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!