Il poliziotto Riccardo De Grandis è morto in un incidente stradale avvenuto a Ostia (Roma) lunedì pomeriggio sulla via Litoranea. Aveva 52 anni, due figli, ed era un poliziotto in servizio presso la Polaria, la polizia di frontiera aerea, presso l’aeroporto di Fiumicino.
Riccardo De Grandis era a bordo della sua moto Honda quando si è scontrato in un frontale con una Opel Adam condotta da una donna di ventisette anni, all’altezza del Settimo Cancello. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il cinquantaduenne era in sella al suo veicolo a due ruote quando ha urtato frontalmente la macchina che proveniva dal senso opposto. L’impatto è stato molto violento e Riccardo è deceduto probabilmente sul colpo a causa dei gravi traumi e delle ferite riportate. Inutili i soccorsi. Sul posto partita la chiamata d’emergenza, sono intervenuti i soccorritori con diversi mezzi, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Tantissimi i messaggi di cordoglio delle istituzioni, amici e conoscenti, che hanno lasciato un messaggio sui social network per ricordarlo.