Ha investito un poliziotto in servizio d’ordine durante il passaggio del Giro d’Italia qualche giorno fa a Noto: rintracciato e denunciato dalla polizia. È accaduto a un 38enne netino, già conosciuto alle forze di polizia. La denuncia è per il reato di lesioni personali, minacce, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto fornire indicazioni sulla propria identità personale.
I fatti sono avvenuti il 10 maggio scorso, nel tratto stradale di via Dei Mille, durante il servizio di ordine pubblico, predisposto in occasione del Giro d’Italia: ancor prima che passasse il gruppo dei ciclisti, il denunciato ha avuto un alterco con un poliziotto, preposto a uno dei varchi da presidiare, poiché pretendeva di attraversare con la propria autovettura la sede stradale interessata dalla gara. Il trentottenne, al fermo diniego dell’agente di polizia, lo aggrediva e lo minacciava opponendo una strenua resistenza.
Inoltre, nel fare manovra con la propria auto, il denunciato colpiva l’agente provocandogli contusioni e abrasioni. L’uomo, fermato e identificato, risultava sottoposto a detenzione domiciliare con autorizzazione ad assentarsi in specifici orari per provvedere alle proprie esigenze personali.