Un uomo di 52 anni è stato denunciato per resistenza e lesioni dopo aver investito, a Milano, un poliziotto in bicicletta che tentava di fermarlo.
L’agente di 25 anni ha riportato escoriazioni e contusioni giudicate guaribili in 11 giorni.L’episodio è avvenuto lo scorso 22 settembre. In via Panzini, gli agenti hanno notato una vettura che si muoveva a zig zag tra le altre auto e stava compiendo pericolose manovre di sorpasso viaggiando a forte velocità da via Tiziano verso viale Cassiodoro.
I due poliziotti in servizio sulle biciclette l’hanno avvicinata al semaforo per chiedere di accostare e identificare l’automobilista che, per tutta risposta, ha detto “io non vi do proprio nulla”.A quel punto, l’uomo alla guida è ripartito tentando di seminare gli agenti che lo hanno raggiunto nuovamente al semaforo successivo.
Stavolta, il 52enne ha proseguito la corsa nonostante il poliziotto si fosse parato davanti, travolgendolo volontariamente. L’auto è passata sulla bici e sull’agente mentre la collega è riuscita a prendere il numero di targa.
Grazie a questo elemento e alle telecamere di sorveglianza è stato possibile identificare e rintracciare l’automobilista, che al momento della notifica avvenuta ieri, ha imputato la colpa alla manovra del ciclista.